hamburger menu

Mi sono venute macchie marroni e perdite scure, sarà il ciclo?

Salve, mi doveva venire il ciclo giorno 18 febbraio ma mi sono venute macchie marroni e perdite scure  rosse il giorno 20 e tutt’ora ho queste perdite, sarà ciclo? Lella, 35 anni Cara Lella, da quel poco che scrivi è difficile darti una risposta certa, ad ogni modo le perdite di cui parli potrebbero essere spotting, cioè […]

Salve, mi doveva venire il ciclo giorno 18 febbraio ma mi sono venute macchie marroni e perdite scure  rosse il giorno 20 e tutt’ora ho queste perdite, sarà ciclo?
Lella, 35 anni

Cara Lella,
da quel poco che scrivi è difficile darti una risposta certa, ad ogni modo le perdite di cui parli potrebbero essere spotting, cioè perdite che possono presentarsi tra un ciclo mestruale e l’altro che indicano oscillazioni ormonali. Queste ultime possono essere causate da molti fattori come per esempio l’utilizzo della pillola anticoncezionale, stress, cambiamenti nelle abitudini quotidiane, ecc.
Ti suggeriamo di rivolgerti al tuo ginecologo o al tuo medico di base, che conoscendo a fondo la tua storia clinica sapranno darti sicuramente risposte più certe.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:33+01:00