hamburger menu

Una ragione in più per amare il cioccolato: aumenta l’attenzione del cervello

Roma – Ecco un nuovo studio in difesa del tanto amato cioccolato. Un nuovo studio suggerisce che consumare quantità limitate di cioccolato ogni giorno potrebbe apportare benefici alle attività lavorative del cervello. Lo studio, condotto dai ricercatori della University of South Australia, University of Maine e il Luxembourg Institute of Health, ha rivelato che l’assunzione […]

cioccolatoRoma – Ecco un nuovo studio in difesa del tanto amato cioccolato. Un nuovo studio suggerisce che consumare quantità limitate di cioccolato ogni giorno potrebbe apportare benefici alle attività lavorative del cervello.

Lo studio, condotto dai ricercatori della University of South Australia, University of Maine e il Luxembourg Institute of Health, ha rivelato che l’assunzione di cioccolato aumenta le performance cognitive “molto di più rispetto ad altre abitudini presenti in moltissime diete”.

I ricercatori si sono attenuti alle informazioni acquisite durante un precedente studio in cui i residenti di Syracuse, New York, erano stati esaminati per studiarne il rischio di problemi cardiovascolari. I partecipanti erano stati sottoposti anche ad una serie di test per misurare le loro funzioni cognitive.

Da ciò è emerso che all’assunzione di cioccolato corrispondevano delle performance migliori nei tests. Lo studio ha suggerito che consumare giornalmente cioccolato, può aiutare a “proteggere l’organismo dal normale declino cognitivo dovuto al passare degli anni”. Hanno scoperto inoltre che il cioccolato era usato storicamente per “ridurre la febbre, combattere i problemi intestinali dei bambini, aumentare la produzione di latte durante l’allattamento, favorire il sonno, favorire la forza prima delle ‘concquiste sessuali’. Lo studio è stato pubblicato nel giornale ‘Appetite’.

Fonte hindustantimes.com

2018-06-05T17:23:25+02:00