hamburger menu

Il 13 marzo torna la mezza maratona Roma-Ostia

Ospite d'onore Flavia Pennetta

23 Febbraio 2016

maratona roma ostiaRoma – Domenica 13 marzo si correra’ la 42esima edizione della Roma-Ostia, la mezza maratona piu’ amata e partecipata d’Italia. Al via quasi 20.000 runners che si divideranno tra la mezza maratona competitiva (21 km) e la prova non competitiva ‘Euroma2Run’ sulla distanza di 5 chilometri. Partenza alle 9 dal Palalottomatica dell’Eur e arrivo a Ostia.

La gara sara’ anticipata da tre giorni di preparativi presso Casa RomaOstia allestita nel Salone delle Fontane dell’Eur. La tennista Flavia Pennetta, vincitrice degli Us Open 2015, sara’ l’ospite d’onore sabato 12 marzo dalle 16.30. “E’ un evento tradizionale per Roma e uno dei piu’ partecipati in Italia” ha detto l’assessore regionale allo Sport, Rita Visini, nel corso della presentazione in Regione della mezza maratona, promossa e organizzata dal Gruppo sportivo bancari romani.

“Quest’anno partira’ il bando per la messa in sicurezza degli impianti sportivi, un bando che cuba circa 20 milioni di euro, da spalmare su tre anni. Si partira’ a primavera inoltrata fino a fine legislatura. Crediamo che lo sport sia un diritto di cittadinanza e in quanto tale e’ un diritto esigibile da tutti e a tutti e’ destinato- ha aggiunto Visini- Per questo ce la mettiamo tutta nonostante le ristrettezze economiche. Inoltre e’ in partenza un bando per le attrezzature sportive nelle scuole medie superiori: un milione di euro con l’obiettivo di rifornire le scuole di tutto cio’ di cui hanno bisogno”, ha concluso l’assessore regionale allo Sport, Rita Visini.

2017-05-12T11:52:51+02:00