hamburger menu

Ricarica il tuo telefono in soli 15 minuti. Oppo lancia il primo gadget ‘super veloce’ per ricaricare il tuo cellulare

Roma – La ditta cinese ha presentato il suo prototipo, il Super VOOC Flash Charge, al congresso mondiale di telefonia svoltosi a Barcellona questa settimana. Descritto come ‘il caricatore più veloce del mondo’, l’aparecchio è un incremento della tecnologia VOOC Flash Charge ed è stato disegnato per supportare la nuova batteria Oppo 2500mAh. Il prototipo […]

oppo caricatoreRoma – La ditta cinese ha presentato il suo prototipo, il Super VOOC Flash Charge, al congresso mondiale di telefonia svoltosi a Barcellona questa settimana. Descritto come ‘il caricatore più veloce del mondo’, l’aparecchio è un incremento della tecnologia VOOC Flash Charge ed è stato disegnato per supportare la nuova batteria Oppo 2500mAh. Il prototipo è una grande rivelazione per la tecnologia corrente, infatti, un iPhone 6s impiega più di 2 ore per essere completamente carico con un carica batterie Apple. Oppo, ha detto che la sua tecnologia si basa su un processo in cui hardware, batteria e software lavorano insieme per ottimizzare le performance dell’apparecchio. Ciò che permette al Super VOOC Flash Charge, di essere così veloce è un algoritmo a basso voltaggio e una ‘super’ batteria 2500 mAh per essere sicuri che una carica così veloce sia comunque sicura per gli acquirenti.

Oppo, ha detto inoltre che il sistema sarà inserito nel loro prossimo cellulare, ma nessun altro dettaglio è stato rivelato. Attualmente la compagnia è in attesa di 18 brevetti. “Oppo ha già conquistato la Samsung in Cina, e sta lavorando per collaborare con Huawuei, Xiaomi e Apple entro la fine del 2016.” Ha detto Neil Mawston, analista delle strategie. Una delle ultime scoperte della Oppo era stato un caricatore portatile per il proprio cellulare in grado di ricaricarsi in soli 5 minuti. Secondo i produttori, questo carica batterie è più veloce di 16 volte rispetto ai comuni carica batterie portatili e permette alla batteria del cellulare di durare 4 volte di più. Questo significa che un telefono può rimanere anche 48 ore senza essere caricato. Il carica batterie portatile, chiamato ASAP Dash, era stato inventato da Vinson Leow e i suoi colleghi a Sydney. Il problema era che l’ ASAP Dash riusciva a ricaricarsi velocemente, ma il tempo di ricarica del telefono rimaneva lo stesso, per questo, la Oppo ha deciso di studiare un nuovo metodo di ricarica della batteria arrivando alla produzione del Super VOOC Flash Charge, in cui è il telefono stesso a caricarsi velocemente con il comune carica batterie attaccato ad una qualsiasi presa.

Fonte dailymail

2017-05-19T10:02:30+02:00