spettacolo

Oscar: la notte più famosa del cinema diventa social

oscar

ROMA – Cresce l’attesa per l’ormai imminente notte degli Oscar, attesa per domenica 28 febbraio. Il fermento corre anche nella rete che pullula di hashtag in merito: #LeonardoDiCaprio, #OscarSoWhite sono solo alcuni dei più popolari di quest’anno.

Sull’onda del successo degli anni passati, 01 Distribution cerca sempre nuovi modi per parlare di cinema e rinnova l’esperienza delle edizioni 2014 e 2015, ancora una volta vicina a tutti gli amanti della Settima Arte per raccontare e commentare i momenti più interessanti, coinvolgenti, divertenti e glam della notte più attesa e più lunga del Cinema.

Domenica 28 febbraio dalle 23.30 l’account Twitter di 01 Distribution seguirà l’evento con un live-twitting, dal red carpet fino alle premiazioni, a cura di Federico Pontiggia giornalista di Rivista del Cinematografo, Il Fatto Quotidiano e Movie Mag, la rubrica di approfondimento di Rai Movie che racconta il cinema più attuale visto attraverso lo sguardo di chi lo fa.

Minuto per minuto verrà raccontato tutto ciò che succederà al Dolby Theatre di Los Angeles. Tutti i nottambuli appassionati che resteranno svegli a seguire l’evento potranno interagire e prendere parte alla discussione taggando @01Distribution.

Oltre all’hashtag ufficiale dell’evento che sarà #Oscar2016 ci sarà anche l’hashtag #ilcinemaèditutti per seguire seduti sul grande divano virtuale della rete  la notte più bella del Cinema.

Per essere ritwittati durante il live dall’account ufficiale di 01 Distribution, si potrà usare anche l’hashtag #Oscarselfie allegando al tweet una propria foto durante la cerimonia.

Per seguire  il Live-Twitting degli Oscar occore cliccare su www.twitter.com/01Distribution