hamburger menu

L’annuncio di MasterCard, presto sarà possibile pagare con un selfie

Roma – La prossima volta che qualcuno vi dirà di smetterla di farvi selfie, abbassate il vostro telefono, guardatelo dritto negli occhi e ditegli che in realtà state pagando il vostro bacon double cheeseburger. Fidatevi, non sarete poi così lontani dalla realtà. MasterCard infatti, ha annunciato che presto accetterà i selfie come password alternativa alla […]

app mastercardRoma – La prossima volta che qualcuno vi dirà di smetterla di farvi selfie, abbassate il vostro telefono, guardatelo dritto negli occhi e ditegli che in realtà state pagando il vostro bacon double cheeseburger. Fidatevi, non sarete poi così lontani dalla realtà. MasterCard infatti, ha annunciato che presto accetterà i selfie come password alternativa alla verifica del proprio ID – il che è una notizia favolosa per le aspiranti Kardashian del mondo.

Nonostante questa funzione non permetta di usare filtri, la compagnia spera di velocizzare i processi di pagamento usando una foto del proprietario della carta al posto di un codice PIN. Il pagamento tramite selfie è attualmente in fase di test negli Stati Uniti e nei Pesi Bassi, il 92 % dei soggetti afferma già di preferire questo metodo al normale codice PIN. La banca sta pianificando di testare il selfie ID in Inghilterra a breve, e ha già cominciato ad accettare le impronte digitali come un eventuale metodo di identificazione. Nonostante tutto questo agli occhi di molti sembrerà davvero eccezionale, probabilmente non sarà l’ideale per coloro, e sono molti, che ancora non accettano l’idea di un mondo in continua evoluzione.

Fonte Cosmopolitan

2017-05-19T10:48:55+02:00