hamburger menu

Il carabiniere coccola la bimba dopo l’incidente: la foto fa il giro del web

Il web si commuove per Cosimo Giuliani, il carabiniere eroe immortalato in una foto mentre consola una bimba coinvolta in un incidente stradale

ROMA – “Ho fatto solo il mio dovere”.
Cosi commenta Cosimo Giuliani, il carabiniere che ha fatto il giro del web dopo la diffusione della foto che lo ritrae mentre coccola una bambina coinvolta in un incidente stradale.

carabiniere foto bambina
Giuliani, padre di due gemelli di tre anni, si è preso cura della piccola Alice di circa un anno, rimasta impaurita e immobile nel suo seggiolone dopo che l’auto su cui viaggiava è andata a sbattere contro un camion a Palermo.
Nell’incidente la madre della bimba, in evidente stato interessante, è rimasta incastrata alla guida, ma non ha esitato ad indicare la sua bambina sul sedile posteriore.
A quel punto, Giuliani si è offerto di occuparsi della piccola Alice, mentre i soccorsi per un’ora erano impegnati ad aiutare la mamma.
“Poi, il primo sorriso, mentre la liberavo dalle schegge finite sul poncho, nessuna sul viso, un miracolo…” racconta al Corriere della Sera il carabiniere.

E poi lo scatto della bambina accoccolata tra le braccia del carabiniere è stato pubblicato su Facebook da un testimone, il noto chef Gigi Mangia, ed è diventato subito virale.

“Volevo condividere con voi una bella immagine, – ha scritto su Facebook Mangia – uno spaccato di vita molto emozionante. Siamo in viale Strasburgo. Oggi. Incidente stradale, come tanti in ogni città. Probabilmente, la signora a bordo dell’utilitaria è dovuta ricorrere alle cure sanitarie. Probabilmente. Lasciando la sua bimba nelle mani più sicure: quelle di questo straordinario carabiniere. Coccolata e protetta, questa bimba non ha mai pianto e non si è mai agitata. Serena e tranquilla. Complimenti all’Arma dei Carabinieri”.

2017-05-16T17:42:34+02:00