spettacolo

The 1975, arrivano al Postepay Rock in Roma

The 1975

ROMA – Unica data italiana per ‘THE 1975’ che si esibiranno al Postepay Rock in Roma il 13 luglio 2016. La BBC Radio 1 ha definito il gruppo di Manchester una “una band con stile da vendere” e, nonostante la giovane età (classe 1989), The 1975 da subito si sono distinti per i testi cupi e i temi profondi. Il tutto è stato visivamente consolidato da un rigoroso uso del black&white per video, foto e copertine di EP ed album.

Il 2013 è stato l’anno della svolta per il gruppo inglese, con l’uscita del loro album di debutto omonimo, la presenza nella line-up di tutti i festival più importanti (Coachella, Reading & Leeds, SXSW) e soprattutto l’opportunità di aprire i concerti londinesi dei The Rolling Stones ad Hyde Park e dei Muse per il live all’Emirates Stadium. Il loro stile musicale può essere definito come un crossover originale di electro, R&B e pop ’80. Non a caso il loro produttore è  Mike Crossey (Foals, Arctic Monkeys).

Il 1° giugno 2015 segna un momento di svolta per il quartetto: viene infatti postata sui profili social un’immagine a colori (bianco e rosa) del tipico logo della band. La data non è stata scelta a caso, il 1° giugno è infatti il giorno della nascita della band. Il restyling significa quindi una rinascita simbolica per una band che può e vuole suonare per quante più persone possibili e continuare a fare musica.