hamburger menu

Vaticano, casting online per i giovani artisti appluditi da Papa Francesco

I vincitori saliranno sul palco del Giubileo dei ragazzi e delle ragazze

papa

ROMA – Cantanti, musicisti e poeti tra i 18 e i 35 anni hanno tempo fino a domenica 6 marzo alle 24.00 per candidarsi ai casting online promossi dal Vaticano, che sta selezionando gli artisti che si esibiranno in occasione della grande festa del Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze il 23 aprile allo Stadio Olimpico di Roma, alla presenza di Papa Francesco.

Per partecipare occorre iscriversi al sito Bewons (www.bewons.com) e caricare nell’apposita sezione un video di una propria esibizione dal vivo, ispirata al tema della Misericordia. Le selezioni saranno divise in due fasi, la prima online e la seconda dal vivo.

Chi supererà il primo step sarà chiamato ad esibirsi dal vivo il 2 aprile presso il Centro Giovanni Paolo II di Loreto, in provincia di Ancona, nell’ambito di un evento organizzato per l’occasione. I vincitori della prima fase saranno esaminati da una giuria che sceglierà un artista per ogni categoria: chi sarà selezionato porterà la propria arte sul palco della festa organizzata per il prossimo 23 aprile a Roma.

I casting sono organizzati in collaborazione con: Credere, rivista ufficiale del Giubileo della Misericordia; Hope Music, scuola di formazione, spettacoli ed eventi al servizio della Chiesa; il Centro Giovanni Paolo II di Loreto; la Pastorale Giovanile della Societa’ San Paolo. L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

2016-03-02T14:24:19+01:00