Il Re Leone sbarca in tv

re leone 2

ROMA – Dal grande al piccolo schermo. E’ questo il percorso del classico Disney il Re Leone, che dopo aver ottenuto un grande successo al cinema, è pronto a sbarcare in tv nella nuova serie animata “The Lion Guard”.

Il primo appuntamento è con l’episodio speciale di 45 minuti “The Lion Guard: Il Ritorno del Ruggito” in simulcast su Disney Junior e Disney Channel venerdì 11 marzo alle ore 20:00. La serie arriva in Italia dopo l’incredibile successo in USA e in Inghilterra dove è stato l’evento tv più visto di sempre su Disney Junior. Le avventure di The Lion Guard continueranno poi a partire dal 6 aprile ogni mercoledì alle ore 17:00 su Disney Junior.

The Lion Guard Il ritorno del ruggito – Trailer Italiano Ufficiale | HD

Amicizia e lavoro di squadra caratterizzano The Lion Guard che continua l’epica tradizione e lo storytelling de “Il Re Leone” seguendo le avventure di Kion, il secondogenito di Simba e Nala, e il suo variegato gruppo di amici che compongono ‘La Guardia del Leone’, uniti dal comune obiettivo di proteggere le Terre del Branco e il Cerchio della Vita.

re leone

I temi e i personaggi di The Lion Guard sono stati creati e studiati con la consulenza degli esperti di educazione ambientale, che lavorano nel parco a tema Disney ‘Animal Kingdom’; questi hanno fornito suggerimenti sulle caratteristiche, comportamenti e habitat delle specie animali presenti nel film, nonché l’ispirazione per dare vita alle vicende raccontante nel cartoon, che si basano proprio sulla loro esperienza diretta.

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it