Caro Carmine,
è normale che una pillola possa sciogliersi un pò nella bocca prima di essere ingerita e questo non limita l’efficacia del principio attivo; considerando anche che ogni compressa ha un rivestimento fatto di zucchero e altre componenti che fanno parte dell’involucro. L’unico azione che può causare ripercussioni sull’assimilazione è quella che si verifica quando l’ingestione della pillola viene seguito da vomito o diarrea nelle tre ore successive ma questo non sembra proprio essere il vostro caso.
Per quanto riguarda invece i sintomi poco evidenti lamentati dalla tua ragazza, vogliamo farti riflettere sul fatto che ogni individuo reagisce in maniera personale ad un farmaco e può manifestare effetti collaterali completamente diversi dall’altro. Proprio per questo ti consigliamo di cercare di essere sereno e di rassicurare anche la tua compagna nella consapevolezza di aver fatto tutto quello che andava fatto per eliminare ogni possibilità di rischio.
Speriamo di esserti stati d’aiuto…
Un caro saluto!
Volevo chiedere se la pillola perde l’effetto se sciolta un pò in bocca…
Salve… Io e le mia ragazza abbiamo avuto due rapporti nella stessa giornata e per sicurezza e prevenzione abbiamo deciso di acquistare ellaone e l’ha presa al 4 giorno, però non è riuscita a mandarla giù subito e si è un po sciolta in bocca ma dopo vari tentativi ce riuscita.. Quello che volevo chiedere ...
Salve… Io e le mia ragazza abbiamo avuto due rapporti nella stessa giornata e per sicurezza e prevenzione abbiamo deciso di acquistare ellaone e l’ha presa al 4 giorno, però non è riuscita a mandarla giù subito e si è un po sciolta in bocca ma dopo vari tentativi ce riuscita.. Quello che volevo chiedere se perdeva l ‘effetto la pillola se sciolta un po in bocca… E anche se i sintomi non si sono verificati più do tanto perché sono passate circa 8 ore dell’assunzione ma ha avuto solo un leggero mal di pancia. Per favore sono troppo imparanoiato e mi sento male perché non so che fare..
Carmine, 18 anni