hamburger menu

Pitone filmato mentre mangia il gatto dei vicini

Roma – Un accalappiatore di serpenti ha colto il momento in cui un pitone si è esibito facendo “sparire magicamente” il gatto dei vicini, martedì mattina. Il proprietario dello Snake Out Brisbane, Janne Tokkola, uno zoologo, ha detto di aver ricevuto una chiamata intorno alle 6e30 di mattina da i residenti di Sunnybank Hills dopo […]

Roma – Un accalappiatore di serpenti ha colto il momento in cui un pitone si è esibito facendo “sparire magicamente” il gatto dei vicini, martedì mattina. Il proprietario dello Snake Out Brisbane, Janne Tokkola, uno zoologo, ha detto di aver ricevuto una chiamata intorno alle 6e30 di mattina da i residenti di Sunnybank Hills dopo aver trovato un pitone nel loro giardino intento a mangiare la sua colazione. “Abbiamo ricevuto una chiamata intorno alle 6e30 del mattino, ci siamo svegliati e ci hanno parlato della presenza di un pitone nel loro giardino. Quando siamo arrivati, il gatto era quasi morto,” ha detto.

“Le persone che ci hanno chiamato erano ovviamente sorprese e un po’ impaurite. Gli abbiamo spiegato che si trattava di un pitone non velenoso e inoffensivo per l’uomo. Quando siamo arrivati aveva già immobilizzato il gatto ed era intanto a mangiarlo, non c’era nulla che avremmo potuto fare, abbiamo pensato che avremmo solo dovuto aspettare.  Così ci siamo seduti e bevendo un caffè abbiamo filmato l’avvenimento.” Si pensa che lo sfortunato gatto fosse dei vicini. Mr Tokkola, ci ha raccontato che l’intero processo di ingestione del cibo per questo serpente, avviene in un’ora e che la parte più difficile è stata quella delle spalle della preda. Ultimamente, sono molte le chiamate fatte dai residenti di Sunnybank Hills riguardo problemi simili, comunque sono rari i casi in cui si tratta di serpenti velenosi. “Vogliamo che le persone ricordino che si tratta di animali protetti e che sono sempre vissuti qui e di non approcciare o prenderli senza la presenza di un esperto.” Ha detto Mr Tokkola.

Fonte www.brisbanetimes.com.au

2018-06-05T15:38:10+02:00