hamburger menu

L’hacker dal cappello bianco, Anand Prakash, sta guadagnando milioni ‘mettendo in ridicolo’ i grandi della tecnologia

Roma – Lui può cambiare la vostra password, entrare nelle vostre carte di credito e pubblicare cose a vostro nome su Instagram. Ma, l’ingegnere di software 23enne Anand Prakash, ha scelto di usare i suoi poteri per aiutare i buoni – e grazie a questo sta diventando sempre più ricco. Il ragazzo, afferma di aver […]

hacker Anand PrakashRoma – Lui può cambiare la vostra password, entrare nelle vostre carte di credito e pubblicare cose a vostro nome su Instagram. Ma, l’ingegnere di software 23enne Anand Prakash, ha scelto di usare i suoi poteri per aiutare i buoni – e grazie a questo sta diventando sempre più ricco. Il ragazzo, afferma di aver guadagnato 213,00 dollari come hacker dal ‘cappello bainco’, semplicemente riportando degli errori nei sistemi di sicurezza dei grandi della tecnologia come Facebook.

Il suo più recente successo si intitola “Come riesco ad hackerare tutti gli account di Facebook”, successo che l’ha portato a guadagnare più di 20,000 dollari svelando alla compagnia l’esistenza di una “semplice vulnerabilità” nel loro sistema. Un portavoce di Facebook ha detto che il gigante tecnologico è stato felice di ricompensare Anand per il suo ‘eccellente lavoro’. “Uno dei migliori benefici è l’abilità di scoprire i problemi ancora prima che diventino tali.” Ha detto. Mr Prakash sta pianificando la nascita di una propria compagnia, ha ammesso inoltre di non esser mai passato al ‘lato oscuro’ e di avere il massimo rispetto per il concetto di fonti private. “Lavorare come ‘hacker bianco’ ti porta ad essere rispettato e rispettare. Mi prendo cura dei dati di 1.6 bilioni di utenti.”

Fonte news.com.au

2018-06-05T15:38:09+02:00