hamburger menu

L’eccellenza della robotica arriva nella Capitale: ecco RomeCup

All'evento dal 16 al 18 marzo, sono attesi oltre 5mila studenti da tutta Italia. Diregiovani.it è media partner dell'iniziativa

11 Marzo 2016

rome cup 2016

ROMA – La RomeCup, l’eccellenza della Robotica a Roma, promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, compie dieci anni e torna con la formula vincente di tre eventi in uno: area dimostrativa, competizioni e laboratori per le scuole.

Nella capitale dal 16 al 18 marzo sono attesi oltre 5mila studenti da tutta Italia, aziende, universita’ e centri di ricerca per evidenziare il ruolo e le potenzialità della robotica nel futuro del nostro Paese.  L’iniziativa è promossa in collaborazione con ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Roma Capitale, Città Educativa di Roma, Comau spa, ENEA, Media Direct, Sapienza Università di Roma.

Diregiovani.it è media partner dell’evento.   In parallelo alla RomeCup si svolgono le prime ‘Olimpiadi nazionali di Robotica Educativa’ indette dal MIUR e rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Nell’area espositiva ‘La fabbrica dei campioni’ i progetti delle scuole selezionati per la fase finale.

Mercoledi’ 16 marzo alle 10, all’IIS Croce Aleramo di Roma (via Bardanzellu, 7) conferenza stampa di apertura e talk show tematici. Intervengono il direttore generale di Federmeccanica, il presidente dell’International Federation of Robotics, le tre donne geniali della robotica, Enea e rappresentati del ministero dello Sviluppo economico, Ministero della Difesa.

2016-03-11T16:25:38+01:00