hamburger menu

Ho assunto la pillola del giorno dopo, ho avuto delle perdite, era un ciclo?…

Ho assunto la pillola norlevo un mese fa a seguito di un rapporto non protetto (dopo 3 giorni della fine del ciclo). Dopo una settimana ho avuto delle perdite di sangue che si sn tramutate poi in perdite marroncine fino a ieri.il ciclo doveva venirmi proprio ieri infatti ho perdite di sangue ma nn abbondanti […]

Ho assunto la pillola norlevo un mese fa a seguito di un rapporto non protetto (dopo 3 giorni della fine del ciclo). Dopo una settimana ho avuto delle perdite di sangue che si sn tramutate poi in perdite marroncine fino a ieri.il ciclo doveva venirmi proprio ieri infatti ho perdite di sangue ma nn abbondanti e i sintomi sn quelli del ciclo, posso quindi considerarlo ciclo o no?

Vittoria, 30 anni



Cara Vittoria,
la pillola del giorno dopo, essendo un contraccettivo di emergenza, può creare uno squilibrio ormonale, che si manifesta talora nell’alterazione del ciclo mestruale stesso, in termini di quantità, di flusso o regolarità. Non possiamo dirti con certezza se ciò che descrivi si tratti di un vero e proprio ciclo, ma stando a quanto scrivi sembrerebbe averne le caratteristiche, dai sintomi al flusso, anche se manifestato sotto forma di perdite. Laddove dovessero manifestarsi anomalie ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo per monitorare la situazione.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:25+01:00