hamburger menu

Tobiko, storia di un amore impossibile in un mondo post apocalittico

In libreria per BAO Publishing la graphic novel di Maurizia Rubino

15 Marzo 2016

bao tobiko 2ROMA – Arriva in tutte le librerie – per BAO Publishing – Tobiko la prima graphic novel di Maurizia Rubino. Una storia post apocalittica di un amore impossibile, tenera eppure cupa, dolceamara e tremendamente simile all’amore dei nostri giorni.

Maurizia Rubino è un’illustratrice famosa, e questo è il suo primo romanzo grafico. Di sicuro effetto la copertina stampata con un quinto inchiostro fluorescente e le spettacolari tavole in pittura digitale. Una veste sontuosa ed elegante valorizzerà questa storia e il sapiente world building di un’autrice che farà molto parlare di sé.

In un mondo post apocalittico nel quale si fronteggiano le tribù rivali degli orsi e dei corvi, la piccola Tobiko – il cui più grande sogno è costruirsi delle ali per volare come i corvi che l’hanno cresciuta – conosce Pop, un orsetto che nasconde un grande segreto. Nasce un timido amore che, pur nella simbolicità dell’ambientazione, è tremendamente simile all’amore dei nostri tempi, fragile, timoroso e bisogno di essere nutrito e rassicurato.

C’erano il pianeta, gli uomini e gli animali.
Gli uomini furono i primi a uscire dai giochi.
Accantonando la capacità di amare fino a dimenticarla

Maurizia Rubino nasce nel 1977 a Milano, città nella quale vive e lavora come illustratrice freelance. Si occupa principalmente di editoria per l’infanzia e advertising, e ha all’attivo pubblicazioni per editori italiani (tra i quali Giunti, Mondadori, Piemme) e stranieri (Fleurus, Igloo books, Caramel). Tobiko, edito da BAO Publishing, è il suo primo romanzo grafico.

bao tobiko

2016-03-15T15:17:45+01:00