hamburger menu

Temi gli zombie: Fear the Walking Dead arriva in tv

Esordio italiano questa sera su Paramount Channel

fear the walking deadROMA – Fear The Walking Dead, l’atteso prequel dell’acclamata serie sugli zombie arriva in tv questa sera su Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre.
Come l’originale, anche il suo spin off è ambientato in un mondo devastato dalla piaga dei non-morti, ma Fear The Walking Dead è una serie tv completamente diversa: gli episodi sono ambientati nei primi giorni del disastro, coinvolgendo così lo spettatore in un repentino cambio di prospettiva.
Senza però tradire gli elementi che hanno permesso a The Walking Dead di diventare The Walking Dead.

Fear The Walking Dead: come tutto ebbe inizio

Come spiega Paramount Channel, Fear The Walking Dead si svolge nello stesso mondo di The Walking Dead, un mondo in cui è scoppiata un’apocalisse zombie.
I fatti raccontati in Fear The Walking Dead si svolgono però nei primi giorni che seguono l’inizio dell’emergenza.
Si tratta di un prequel a tutti gli effetti, che però finirà per sovrapporsi e scorrere in parallelo con The Walking Dead.
La serie originale si apre con il protagonista Rick Grimes che si sveglia dopo 5 settimane di coma, 5 settimane in cui il mondo è stato distrutto dagli zombie.
Gli eventi della prima stagione di Fear The Walking Dead coprono circa 3 settimane, quindi ci sono ancora un po’ di lacune da colmare prima di arrivare ai giorni della prima stagione di The Walking Dead.

No Rick, non party

Per quanto i fan della serie lo amino, nè Rick, nè alcun altro personaggio della serie originale fa la sua comparsa nel prequel.
Potrà capitare di individuare figure somiglianti ai protagonisti conosciuti dal pubblico, una mossa d’astuzia giocata dagli autori, ma niente di più.
Almeno per il momento, nessuno dei personaggi di The Walking Dead comparirà nel prequel.

Zombie e aerei

Il fortunato franchise degli zombie non si arresta.
Visto il successo di Fear The Walking Dead, AMC ha realizzato un altro spin off.
Si tratta di una webserie composta da 16 puntate, si intitola Fear The Walking Dead: Flight 462 ed è interamente ambientata su un volo aereo, su cui è presente uno dei primi zombie contagiati.

2017-05-09T16:17:54+02:00