hamburger menu

Ho la fobia di essere incinta…

Salve sono inesperta a riguardo. Verso il mese di Gennaio ho avuto un minimo rapporto con il mio ragazzo ma per la troppa tensione non sono riuscita a fare molto. Molto spaventata a riguardo perché fino all’età di 22 anni sono stata vergine e non sapendo molto in materia mi sono spaventata. Il ciclo mi […]

Salve sono inesperta a riguardo. Verso il mese di Gennaio ho avuto un minimo rapporto con il mio ragazzo ma per la troppa tensione non sono riuscita a fare molto. Molto spaventata a riguardo perché fino all’età di 22 anni sono stata vergine e non sapendo molto in materia mi sono spaventata. Il ciclo mi è ritardato di 7 giorni. Ho effettuato il test con esito neg e il giorno dopo mi è venuto il ciclo con i classici dolori. Nei due mesi successivi non ho avuto rapporti di nessun genere solo che mentre lo masturbavo mi sono sporcata la mano con lo sperma e dopo essermi asciugata con un fazzoletto mi sono toccata. Nei giorni successivi mi sono spaventata ho effettuato un test con esito negativo. Dopo un mese preciso ho avuto il ciclo. Mi è durato 2 giorni abbondante e i restanti 3 di meno … Soffro di psicosi ossessiva e ho la fobia di essere incinta. Ieri mi è uscito dal capezzolo sinistro liquido trasparente una goccia. Con questo ciclo non ho avuto gli stessi dolori alla pancia. Volevo delucidazioni a riguardo grazie.

Anna Laura, 22 anni


Cara Anna Laura,
da quello che ci scrivi pensiamo che tu possa stare tranquilla, non ci sono i presupposti di una gravidanza. Affinchè avvenga il concepimento deve esserci un rapporto completo, con eiaculazione interna, nei giorni fertili della donna.
La regolare comparsa del ciclo e i test negativi possono tranquillizzarti ulteriormente.
Ci sembra importante che tu possa informarti adeguatamente e che individui un ginecologo di riferimento che, conoscendo le tue specifiche caratteristiche, ti saprà consigliare il metodo anticoncezionale più adatto a te.
Per quanto riguarda il liquido che ti è uscito dal seno, considera che una modesta secrezione è spesso fisiologica o legata a fenomeni infiammatori temporanei. Se invece la secrezione è continua e significativa è opportuno fare dei controlli.
Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:41:21+01:00