hamburger menu

Google decide di vendere la Boston Dynamics

Roma – Alphabet, la nuova società finanziaria di Google, ha deciso di mettere la Boston Dynamics, parte della loro divisione robotica, in vendita a causa della mancanza di potenzialità di guadagno. I possibili acquirenti, includono Amazon e il Toyota Research Institute. La Boston Dynamics, acquistata da Alphabet nel 2013, è meglio conosciuta per la creazione […]

robotRoma – Alphabet, la nuova società finanziaria di Google, ha deciso di mettere la Boston Dynamics, parte della loro divisione robotica, in vendita a causa della mancanza di potenzialità di guadagno. I possibili acquirenti, includono Amazon e il Toyota Research Institute.

La Boston Dynamics, acquistata da Alphabet nel 2013, è meglio conosciuta per la creazione di robot che sembrano essere appena usciti da un film di fantascienza e che molto spesso sono stati co prodotti o finanziati dalla US military. I prodotti della Boston Dynamic includono Cheetah, meglio conosciuto come il robot dalle gambe più veloci, e RiSE, un robot che riesce a scalare percorsi verticali, come muri, alberi e recinzioni.

Amazon negli ultimi anni, ha installato centinaia di robot all’interno dei suoi magazzini per tagliare i costi e aumentare la rapidità di imballaggio. La Toyota Research aveva comunicato a Gennaio scorso di voler assumere un gruppo di scienziati e ingegneri specializzati nell’intelligenza artificiale e robots. La Toyota ha preferito non commentare, mentre non siamo riusciti a raggiungere nè la Alphabet nè Amazon.

Fonte www.irishtimes.com

2017-05-19T13:42:10+02:00