hamburger menu

Ho fatto un test nel 30zimo giorno, era negativo. Potrei essere incinta??? …

Buon giorno. Ho 30 anni, un ciclo irregolare, ultimo in 16 febbraio, ma nell’ultima settimana un forte mal di testa, senso di nausea, mancamento di fiato, brufoli ma non mi fa male il seno soltanto un pò di prurito. Ho fatto un test nel 30esimo giorno era negativo. Potrei essere incinta??? O no? Irina, 30 […]

Buon giorno. Ho 30 anni, un ciclo irregolare, ultimo in 16 febbraio, ma nell’ultima settimana un forte mal di testa, senso di nausea, mancamento di fiato, brufoli ma non mi fa male il seno soltanto un pò di prurito. Ho fatto un test nel 30esimo giorno era negativo. Potrei essere incinta??? O no?

Irina, 30 anni

Cara Irina,
nella mail non ci spieghi come mai hai il timore di una gravidanza indesiderata, non ci dici se c’è stato un rapporto a rischio e quindi è difficile darti una risposta certa.
Di fatto il test di gravidanza è risultato negativo e in genere i test di questo tipo hanno un’affidabilità del 99%. Tu stessa dici di avere un ciclo irregolare, quindi è probabile che anche i sintomi possano variare in base a come il tuo corpo reagisce alle tante variabili che lo influenzano: stress, ansie, cambi di stagione e di temperatura, oscillazioni ormonali, ecc.
Ti invitiamo, per tranquillizzarti ulteriormente, di confrontarti con il tuo ginecologo o medico di fiducia, che sapranno sicuramente valutare meglio la situazione e magari aiutarti a regolarizzare il ciclo mestruale.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:20+01:00