fotogallery

Squatty Potty, l’unicorno che ti insegna a “farla” nel modo giusto diventa virale – IL VIDEO

Il vero amico si vede nel momento del bisogno….
Si chiama Squatty Potty ed è la folle invenzione che promette di cambiare la vita… del colon.

squatty potty
Figlia di uno studio scientifico, la panchetta made in USA per la corretta evacuazione delle feci sembra aver spopolato nella sua terra natale, e oggi si appresta a conquistare il mercato italiano.
Riuscirà nell’impresa di correggere la postura “di evacuazione” di milioni di persone nel mondo?
Nel frattempo Squatty Potty qualcosa ha conquistato: il web.
Sui social ha preso piede il video pubblicitario della panchetta, uno spot assurdo con gelati, principi, bambini e… unicorni felici.
Per quanto incredibile è tutto vero.

CHE COS’E’ SQUATTY POTTY?

Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci.

Il colon ha una forma naturale che aiuta il contenimento delle feci. Sedendoci il muscolo si rilassa ma, nella nostra posizione abituale, rimane comunque parzialmente contratto, rendendo più difficile il flusso dei rifiuti.

Per milleni, prima dell’avvento del WC moderno, abbiamo sempre espulso i nostri escrementi in posizione accovacciata.

La posizione che assumiamo tutti i giorni sul WC rilassa solo parzialmente il muscolo puborettale, rallentando il flusso degli escrementi.

squatty potty

La posizione accovacciata suggerita da Squatty Potty rilassa al 100% il muscolo puborettale permettendo una rapida e totale fuoriuscita degli escrementi.

Squatty Potty è il modo più conveniente ed efficace per migliorare la postura in bagno. Una panca anatomica ed ergonomica che permette una perfetta posizione per l’evacuazione delle feci.

Gli operatori sanitari conoscono da sempre i benefici della postura corretta, detta “accovacciata”, per eliminare le feci! I medici, naturopati e gli operatori sanitari olistici da anni mettono in guardia dalla cattiva postura che la toilette moderna ci porta ad assumere, sottolineando l’importanza di elevare i piedi durante l’evacuazione ed assumere una postura accovacciata per aprire il colon e permettere alle feci di defluire.

Il WC moderno è comodo, ma costringe il corpo ad assumere una postura scorretta, quella seduta.

Gli studi mostrano che la posizione detta Squat (accovacciata) migliora la nostra capacità di eliminare le feci. Una migliore eliminazione delle scorie dal corpo può diminuire molte malattie moderne, tra cui gonfiore, emorroidi e stipsi.

CLICCA QUI PER IL SITO