hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto…

Salve, ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo il 21 marzo, le mestruazioni dovrebbero venirmi a fine mese, lui dice che non riesce a capire se abbia rilasciato liquido pre eiacultatorio, ci sono possibilità che sia rimasta incinta? E è possibile, giusto per una curiosità, una trasmissione di malattie? Federica, 22 anni […]

Salve, ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo il 21 marzo, le mestruazioni dovrebbero venirmi a fine mese, lui dice che non riesce a capire se abbia rilasciato liquido pre eiacultatorio, ci sono possibilità che sia rimasta incinta? E è possibile, giusto per una curiosità, una trasmissione di malattie?

Federica, 22 anni


Cara Federica
rispetto a quanto dici non possiamo darti in questa sede una risposta certa e sicura, soprattutto perchè il rapporto non è stato protetto. Secondo quanto riferisci ci sembra inoltre che il rapporto sia avvenuto nei tuoi giorni fertili, non ci dici però se vi sia stata una eiaculazione. Detto ciò se si dovesse trattare solo di liquido pre-eiaculatorio non dovrebbero esserci rischi, in quanto questo non dovrebbe contenere spermatozoi e se anche ce ne fossero questi non sembrano essere in grado di fecondare, ma anche in questo caso non esistono delle certezze assolute. Rispetto alle malattie veneree queste possono essere contratte con rapporti non protetti, cioè senza l’utilizzo di contraccettivi di barriera come il preservativo, nel caso in cui uno dei partner sia affetto da una malattia venerea. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti di persona al tuo ginecologo di fiducia o recarti presso il Consultorio della tua zona, dove potrai avere maggiori informazioni rispetto ala rapporto avuto.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:17+01:00