hamburger menu

Quantum Break, più di un semplice videogioco

Dal 5 Aprile disponibile per Xbox One e Pc il progetto di Remedy Entertainment che coniuga videogame e serie tv

Quantum BreakROMA – Sarà disponibile dal 5 Aprile Quantum Break, il videogioco creato da Remedy Entertaimnent che porta una ventata di novità nel settore. Dispobile per Xbox One e Pc dal 5 Aprile 2016, Quantum Break non sarà soltanto un semplice videogioco ma anche una serie tv ad episodi. Non è la prima volta che ci troviamo di fronte a pellicole cinematografiche ispirate e basate su giochi online e per pc ma Quantum Break è decisamente un progetto innovativo che prova a coniugare in un unico prodotto due dei media che appassionano di più i ragazzi di tutte le età. Con un unico pacchetto sarà possibile giocare in prima persona e godersi da spettatore tutti gli episodi.

La storia è abbastanza semplice: un uomo di nome Paul Serene svolge una serie di esperimenti sul tempo che, purtroppo, non vanno a buon fine. Per evitare allora una catastrofe e una serie di danni che condizionerebbero il genere umano, torna nel passato e fonda una multinazionale, la Monarch Solution, che creerà non pochi problemi. In tutto ciò i buoni sono William e Jack Joyce che finiranno per entrare in collisione con Serene.
Questa storia sulla manipolazione del tempo verrà interpretata da attori già noti nel mondo delle serie tv: Hawn Ashmore (The Following e X-Men), Aidan Gillen (Il Trono di Spade), Dominc Monaghan (Lost, Flashforward, The Unkonwn, Il Signore degli Anelli) e Lance Reddick (Fringe, The Blacklist). Tra le indiscrezioni fin’ora uscite online emerge una curiosità: il videogioco sarebbe completabile in otto ore e quindici minuti, che si riducono a sei man mano che si riprova a completare l’impresa. “Per apprezzare Quantum Break bisogna completare la campagna almeno due o tre volte. Probabilmente giocarlo più di tre volte è inutile, ma completarlo una sola volta è da stupidi”, queste le parole del giocatore anonimo che è riuscito ad entrare in possesso dell’anteprima. Non ci resta che attendere il 5 Aprile per scoprire nuovi dettagli sull’avventura di Quantum Break. Intanto, possiamo goderci uno dei trailer che ben descrive cosa ci aspetta.
Quantum-Break-PROVATO
2016-03-29T17:00:52+02:00