hamburger menu

A Parigi si può dormire tra gli squali. Ecco come partecipare

La possibilità del pernotto è limitata a 3 notti, dall'11, 12 e 13 aprile grazie al concorso indetto da AirBnb

SQUALIROMA – Se il sogno di molti è nuotare con i delfini, per i più intrepidi è dormire in mezzo agli squali.
Ad offrire questa stravagante opportunità è l’Aquarium di Parigi, che mette a disposizione una stanza da letto a 10 metri di profondità circondata da oltre tre milioni di litri d’acqua e da 35 esemplari di squali.
Le pareti della camera sono totalmente in vetro trasparente con vista a 360 gradi.
Giusto per non perdersi lo spettacolo.
La possibilità del pernotto è limitata a 3 notti, dall’11, 12 e 13 aprile e non è aperta a tutti.
Saranno tre i fortunati partecipanti con altrettanti accompagnatori, i vincitori di un concorso indetto da AirBnb:
“Vuoi essere il primo a trascorrere una notte con gli squali? Parlaci un po’ di te, dicci dove vivi e perché vorresti passare una nottata con loro entro le 23.59 del 3 aprile 2016, CET”.

I 3 fortunati vincitori, con i loro rispettivi compagni, saranno accolti da Fred Buyle, apneista di fama mondiale, fotografo subacqueo e grande appassionato di squali. Sarà lui a fare le presentazioni per la nottata, nuotando con loro e offrendo uno spettacolo davvero suggestivo.
Una volta sistemati, Fred e uno dei biologi marini faranno da guida, mostrando ai fortunati le meraviglie dell’acquario e illustrando dettagli interessanti e poco noti delle vita degli squali: come sono soliti trascorrere la loro giornata, perché sono così fraintesi e perché sono di estrema importanza per l’ecosistema marino.

Aperto nel 1867 e situato proprio di fronte alla Torre Eiffel, l’Acquario di Parigi è il più antico del mondo e, dalla sua inaugurazione, è sempre rimasto al passo con le nuove tecnologie. A questo proposito, la camera da letto subacquea continuerà a essere utile anche dopo il concorso: essa verrà utilizzata come osservatorio dai biologi marini, che potranno approfondire gli studi su queste creature maestose.

Altre Cose da Evidenziare

Per poter partecipare, tu e il tuo eventuale compagno di viaggio – che potrai scegliere a tua discrezione – dovete avere più di 18 anni, essere sani (come pesci) e fisicamente in grado di scendere e salire dalla scala che conduce alla camera da letto subacquea. Inoltre, dovete essere disponibili nel periodo che va dall’11 al 13 aprile e il vostro peso complessivo non deve superare i 190 chili.

Le richieste per partecipare devono contenere dai 50 ai 300 caratteri per il cinese (sia tradizionale che semplificato), il giapponese e il coreano, mentre devono contenere dai 50 ai 550 caratteri se scritte in inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, o portoghese.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

2017-05-09T17:00:56+02:00