hamburger menu

Apple iPhone SE e iPad Pro 9.7 da oggi in vendita: prezzo e caratteristiche

Un iPad Pro da 9.7 pollici e soprattutto il primo mini-iphone: aperta la vendita delle novità primaverili di Apple

ROMA – Oggi è il giorno di Apple.
Alla vigilia dei suoi primi 40 anni, la mela morsicata rilancia i suoi prodotti di punta con un iPad Pro da 9.7 pollici, ma soprattutto un mini-iphone.
Dopo l’annuncio del 21 marzo l’iPhone SE è finalmente in vendita da oggi negli USA, mentre per l’Italia i preordini sono iniziati il 29 marzo e la messa in vendita è posticipata tra aprile e maggio, senza una data ancora precisa.
Non resta quindi che attendere le rezioni dei primi acquirenti americani per sapere quanto i nuovi device abbiano riscosso il successo sperato da Apple.

Nel frattempo, ecco nel dettaglio caratteristiche e prezzi dei nuovi prodotti.

APPLE iPHONE SE

iphone se apple

Sicuramente il più atteso dei nuovi prodotti, l’iPhone SE di Apple dispone di un design moderno in linea con l’ iPhone 6s e 6s iPhone Plus.

Design

iPhone SE è un telefono leggero e compatto, disegnato per stare comodamente in mano e risultare piacevole al tatto, grazie alla finitura satinata del guscio in alluminio microsabbiato.
Ha un display Retina da 4″1 che rende le immagini più nitide e brillanti. Ed è ancora più elegante, grazie a nuovi dettagli come la smussatura opaca degli spigoli e il logo in acciaio dal colore coordinato.

Tecnologia

Il cuore di iPhone SE è l’evoluto chip A9, lo stesso di iPhone 6s. Con la sua architettura a 64 bit di livello desktop è veloce e reattivo in modo incredibile. Anche giochi e app saranno straordinariamente coinvolgenti, grazie alla grafica degna di una console. Con la potenza di un chip così, potrai sempre contare su performance ai massimi livelli.

Il coprocessore di movimento M9 è integrato nel chip A9. Usando i dati rilevati da bussola, accelerometro e giroscopio, controlla tutta una serie di attività fisiche. Per esempio, conta i passi e calcola la distanza percorsa. E ti permette di attivare Siri con un semplice “Ehi Siri” anche senza toccare l’iPhone.

Fotocamera

Con la fotocamera iSight da 12 megapixel scatti foto supernitide e dettagliate proprio come con iPhone 6s. E puoi girare video a 4K, una risoluzione fino a quattro volte più alta dell’HD a 1080p, per poi montarli direttamente sul telefono.
Con Live Photos le tue fotografie si arricchiscono di suoni e movimenti. Tieni premuto su un punto qualsiasi della foto da 12 megapixel per vedere gli istanti prima e dopo lo scatto: la magia del momento riprenderà vita.

Il display Retina non è solo lo schermo ideale per guardare le tue foto: è anche un flash per la fotocamera FaceTime HD. Il segreto del Retina Flash è uno speciale chip che permette al display di produrre una luce tre volte più intensa del normale, così i tuoi selfie saranno brillanti anche al buio. E il flash True Tone si adegua all’illuminazione ambientale, per colori più realistici e tonalità della pelle più naturali.

Con la Libreria foto di iCloud puoi raccogliere tutti i tuoi scatti e i tuoi video tenendoli sempre aggiornati. Se fai una modifica, la ritrovi automaticamente su ogni tuo dispositivo, e puoi vedere tutto, ovunque ti trovi: gli scatti di qualche giorno fa come quelli dell’anno scorso.

Prezzo e uscita

Mini nella dimensione ma non nel prezzo.
L’iPhone SE partirà dai 509 euro (399 dollari in USA) per il modello da 16 GB, e 609 euro (499 dollari) per quello da 64GB.

L’iPhone SE sarà disponibile a partire da oggi 31 marzo negli USA e bisognerà aspettare a data da destinarsi per la release europea.

APPLE iPAD PRO 9.7″
ipad pro
L’iPad Pro dispone di un grande display retina da 9.7 pollici con una risoluzione 2048 x 1536 pixel (264 ppi).
Nonostante lo schermo maggiorato, le dimensioni sono contenute:  23,88 cm di altezza per 16,76 di larghezza, con un peso di 437 grammi.
I colori disponibili sono i classici Apple, quindi Gold, Rose Gold, Silver, Space Gray.
La fotocamera posteriore vanta 12 megapixel, quella secondaria 5.
Tra le caratteristiche rilevanti troviamo il sensore Touch ID e il nuovissimo processore A9X.
L’iPad Pro non è ancora disponibile in Italia, ma sappiamo già i prezzi.
Si parte da 689 euro per la versione da 32 GB, 869 euro per quella da 128 GB e 1.049 euro per il modello da 256 GB.
2017-05-11T15:15:36+02:00