spettacolo

Barricatevi in casa, il 26 aprile è l’Alien day

Alien-RipleyROMA – Esiste una data per celebrare la paura e il terrore? Una bella domanda che, fino a ieri, non aveva risposta. Oggi, grazie alla Twentieth Century Fox, anche questo interrogativo ha la sua soluzione. La data in cui celebrare il terrore puro e la paura dell’ignoto è il 26 aprile, giorno dell’Alien Day.

La data sul calendario non è stata scelta a caso ma è quella che celebra il primo avvistamento sul pianeta LV426/Acheron degli alieni xenomorfi nel capolavoro di Ridley Scott ‘Alien’. Un essere vivente come non si era mai visto prima al cinema, un essere alieno in grado di generare altre creature proprio come fanno gli esseri umani. Alien è una madre che lotta per la sopravvivenza della sua prole, anche se mostruosa e affamata di sangue.

Molte le iniziative che la Twentieth Century Fox ha in serbo proprio per il 26 aprile. La prima, tra le più curiose, è laaliens scarpe messa in vendita delle mitiche Reebok Stompers di Ripley (il personaggio, l’unico sopravvissuto umano della nave spaziale, interpretato da Sigourney Weaver). I cinema americani riproporranno l’intera saga mentre il pianeta sarà invaso da una moltitudine di gadget. La Dark Horse Comics pubblicherà, inoltre, una serie di fumetti con esclusive copertine e una versione deluxe per il 30° anniversario della serie originale Aliens pubblicata nel 1986 mentre la Titan Books pubblicherà il romanzo Alien: Invasion (The Rage War book 2) di Tim Lebbon. E ancora, la Fox Digital Entertainment, in partnership con Zen Studios, diffonderà tre digital Alien pinball tables via iTunes, Google Play, PlayStation Network, XBOX Live e Steam mentre, la  Dark Horse Comics, DC Entertainment ripubblicherà i fumetti Batman vs Alien per la prima volta in 10 anni.