hamburger menu

H&M, la truffa su WhatsApp. Occhio al messaggio

Nessuno sconto offerto dal noto marchio di abbigliamento coinvolto suo malgrado

H&M truffaROMA –  Una comunissima ‘catena di Sant’Antonio’, ecco cos’è il messaggio di H&M che sta imperversando su WhatsApp. Una banale e volgare truffa che coinvolge, suo malgrado, il noto marchio di abbigliamento.

Ma andiamo con ordine. Sono giorni che diversi utenti si stanno vedendo recapitare sul proprio account WhatsApp un messaggio contenente la promessa di uno sconto, ben 50 euro, da usufruire nei negozi della catena H&M. Per avere il buono sconto basta compilare il form allegato – sono richiesti tutti i dati sensibili dal nome e cognome alla mail personale –  e poi spedire il messaggio ad altre persone, esattamente 10 come ogni buona ‘catena’ consiglia.

Ai malcapitati che sono incorsi nella truffa, naturalmente, nessun buono sconto ma un abbonamento ad un servizio a pagamento dal costo di 4,99 euro a settimana. L’unico consiglio possibile che si può dare in questi casi è quello di non aprire il messaggio e cancellarlo immediatamente. Poi attivare non una catena di Sant’Antonio ma una di solidarietà avvertendo il maggior numero di persone, dagli amici ai parenti, dell’ennesima truffa che corre sul ‘filo’ del telefono.

2016-04-02T12:05:34+02:00