hamburger menu

Operation Dracula, sugli smartphone il game dal sapore vintage

ROMA –  È un vero e proprio tuffo nel passato il game Operation Dracula, disponibile per smartphone iOS ed Android. Con la sua grafica in 2D e le musiche tipiche dei game giapponesi degli anni ’80 e ’90, Operation Dracula non si inserisce nei tipici giochi da intrattenimento che di solito si scaricano sui device. […]

Operation Dracula 2ROMA –  È un vero e proprio tuffo nel passato il game Operation Dracula, disponibile per smartphone iOS ed Android. Con la sua grafica in 2D e le musiche tipiche dei game giapponesi degli anni ’80 e ’90, Operation Dracula non si inserisce nei tipici giochi da intrattenimento che di solito si scaricano sui device.

Il suo scorrimento verticale, infatti, e la difficoltà che presenta, impone una certa attenzione nel suo svolgimento. Operation Dracula permette di scegliere tra quattro navicelle, ognuna con le proprie caratteristiche e armi dedicate. Lo scopo è quello di abbattere i nemici e soprattutto schivare i loro colpi. Come in ogni gioco che si rispetti, al termine di ogni livello, sono cinque, ci sarà un super mostro da abbattere. Ma, come se non bastasse, altrettanti sono quelli che si presentano a metà di ogni percorso. Sono più piccoli ma non per questo meno pericolosi.

Il gioco è della Crescent Moon Games e sviluppato dalla Samurai Games. In formato 16.bit e con grafica 2D, Operation Dracula è uno sparatutto disponibile solo in forma premium. Ciò vuol dire a pagamento. Il costo è di circa 3 euro (piccole oscillazioni nel prezzo sono da imputare al sistema operativo per il quale si scarica). L’acquisto garantisce, però, l’assenza di pubblicità e, soprattutto, la necessità di dover sborsare altri soldi per gli armamenti.

2016-04-03T09:42:34+02:00