hamburger menu

Lutto nel mondo del calcio: è morto Cesare Maldini

Storico giocatore del Milan e Ct della Nazionale, aveva 84 anni

ROMA  – Lutto nel mondo del calcio, è morto – nella notte tra sabato 2 e domenica 3 aprile – Cesare Maldini ex commissario tecnico della nazionale e storico giocatore del Milan. A darne l’annuncio è stata la famiglia.

Cesare-Maldini-morto-malattia

Nato a Trieste nel 1932 ha dedicato la sua vita al mondo del calcio. A 21 anni indossò la maglia della Triestina per passare poi alla squadra di Milano fino al 1966. Dopo la carriera da calciatore, durante la quale ha vinto una Coppa dei campioni e quattro scudetti,  ha proseguito con quella di allenatore:  dal 1986 al 1996 con la nazionale italiana Under 21, per poi passare alla Nazionale maggiore con la quale ha partecipato ai Mondiali di Francia del 1998. Nel 2001 è passato alla nazionale del Paraguay.

Il Milan, durante la partita  contro l’Atalanta, ha giocato con il lutto al braccio e su tutti i campi è stato osservato un minuto di silenzio in sua memoria  così come stabilito dalla Figc, che in una nota ha spiegato: “Il Presidente federale Carlo Tavecchio ha disposto un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare in programma”.

 

 

2016-04-03T15:07:41+02:00