hamburger menu

Io ed internet

Michela Vecchi I.C. Pallavicini-plesso Bachelet-Roma

                                                                                    

Io non sono una ragazza come tante, che sta sempre su internet con il computer o con qualche altro oggetto elettronico … NO!

Internet lo uso per le ricerche che ci assegnano i professori  o per sentire un po’ di  musica ma …. sinceramente non vado mai su Youtube tranne per vedere dei video di balli di gruppo di Hip Hop o di qualche altro genere.

Tornando alle ricerche , ti voglio raccontare un episodio che mi è capitato recentemente.

Praticamente ho acceso il computer perché dovevo fare la ricerca su Elisabetta I, sono andata su sito e … all’improvviso mi è apparso sullo schermo un video su Elisabetta, e dato che  il volume era altissimo, mi sono spaventata!

Invece per quanto riguarda i social network e cioè facebook, instagram … non li ho.

Primo di tutto i miei genitori non vogliono che io ce li abbia e poi possono esserci persone pericolose chiamate anche “pedofili”.

I social network sono delle app in cui ognuno può postare foto, video e chattare con persone che non conosci anche se non si ha il numero.

Nei social a volte si possono conoscere persone brave,  ma anche pericolose perchè ti possono rintracciare e farti del male. tra le varie app del mio cellulare c’è anche whatsapp. Su whatsapp parlo con le mie amiche, abbiamo dei gruppi, ad esempio quello della classe.

In questo gruppo noi ci aiutiamo a vicenda perché se a qualcuno servono i compiti noi glieli diciamo.

Io a casa, nelle ore in cui faccio i compiti, il telefono lo lascio sempre a mia mamma altriment mi distraggo e ci impiego tanto a svolgerli,  lo posso riprendere una volta terminati.

Io il telefono lo uso il giusto e alle 10 di sera lo devo spegnere.

Michela Vecchi 2 A

I.C. Pallavicini-plesso Bachelet-Roma

2016-04-04T11:25:42+02:00