hamburger menu

Soffro di un forte prurito interno…

Salve, Volevo chiedere aiuto, sono una ragazza di 23 anni e ho rapporti non protetti da tanti mesi frequenti due volte a settimana col mio ragazzo e prendo la pillola kipling … ho secchezza… Da qualche giorno soffro di un forte prurito interno che è piacevole grattare ma dopo che l ho fatto stasera inizia […]

Salve,
Volevo chiedere aiuto, sono una ragazza di 23 anni e ho rapporti non protetti da tanti mesi frequenti due volte a settimana col mio ragazzo e prendo la pillola kipling … ho secchezza…
Da qualche giorno soffro di un forte prurito interno che è piacevole grattare ma dopo che l ho fatto stasera inizia a farmi molto fastidio simile al dolore, molto simile… non ho perdite particolari neanche odori sgradevoli…
Non so cosa fare il prurito va avanti da due giorni ma questa sera è molto acuto ma fa un grande fastidio piu che altro dolore secco….
Non so se fare una visita ginecologica perche ho telefonato ma pare che sian tutti molto impegnati e probabilmente visite costose per magari una cosa da poco….
Ringrazio tanto per un consiglio
Aspetto risposta grazie
Jessica, 23 anni

Cara Jessica,
la secchezza vaginale è un sintomo molto diffuso nelle ragazze che assumono contraccettivi orali e probabilmente questo crea attrito durante i rapporti che sono scarsamente lubrificati.
Questa condizione porta ad irritazioni delle pareti vaginali con conseguenti fastidi. Puoi provare ad usare delle lavande naturali che si possono acquistare in parafarmacia e utilizzare dei lubrificanti da applicare durante i rapporti.
Tuttavia, per escludere la presenza di infezioni batteriche o fungine ti consigliamo di fare una visita ginecologica. Attraverso un tampone è possibile escludere la presenza di tali infezioni che eventualmente possono essere trattate con dei farmaci.
Puoi rivolgerti al tuo consultorio di zona dove la visita è completamente gratuita o altrimenti rivolgerti ad un privato ma ovviamente in quest’ultimo caso  ci sono dei costi da sostenere.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

 
2021-02-11T10:41:08+01:00