hamburger menu

Quale è il metodo contraccettivo migliore per le ragazze?…

Quale metodo anticoncezionale sicuro consiglia alle ragazze per non rimanere incinta? Chiara, 14 anni Cara Chiara, i metodi contraccettivi sono molti e per scegliere quello più opportuno per sè è necessario rivolgersi al proprio ginecologo o al consultorio per effettuare delle analisi, raccontare la propria storia medica e scegliere quindi quello più appropriato alle proprie […]

Quale metodo anticoncezionale sicuro consiglia alle ragazze per non rimanere incinta?

Chiara, 14 anni


Cara Chiara,
i metodi contraccettivi sono molti e per scegliere quello più opportuno per sè è necessario rivolgersi al proprio ginecologo o al consultorio per effettuare delle analisi, raccontare la propria storia medica e scegliere quindi quello più appropriato alle proprie esigenze.
Tra i diversi esistono i contraccettivi orali, tipo la pillola anticoncezionale, l’anello o il cerotto; o quelli barriera come il preservativo, la spirale, il diaframma.
E’ molto importante porsi questa domanda alla tua età in modo da capire che la contraccezione è una questione seria che va pensata e preparata prima di avere rapporti sessuali e che può anche essere condivisa con il proprio partner.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:44+01:00