hamburger menu

Tiromancino, domani esce “Nel respiro del mondo”

Il nuovo album conterrà 10 inediti. Ancora sconosciute la date del tour

7 Aprile 2016

tiromancino coverROMA – A due anni di distanza dall’ultimo album “Indagine su un sentimento”, domani 8 aprile, uscirà il nuovo ed atteso disco di inediti: “Nel respiro del mondo” (disponibile in pre-order su iTunes), undicesimo lavoro in studio dei Tiromancino, gruppo romano fondato nel 1989 da Federico Zampaglione, frontman della band.

“Nel respiro del mondo” conterrà dieci brani: Piccoli miracoli, Tra di noi, Molo 4, Imprevedibile, L’ultimo treno della notte, Come musica per sempre, Mare aperto, Il linguaggio segreto dei pesci, Onda che vai e Non dipende da noi.

Dopo l’uscita dell’album seguirà un tour, le cui date non sono state ancora annunciate né dalla band né dalla loro etichetta discografica (Sony Music). Intanto i Tiromancino hanno annunciato sul web i primi tre instore presso le librerie del gruppo Feltrinelli: l’8 aprile in Piazza Piemonte (Milano), il 9 in via Appia Nuova (Roma) e il 21 in via Santa Caterina a Chiaia (Napoli).

Il singolo del nuovo album della band romana, in uscita l’8 aprile, è “Piccoli miracoli”. Il video della canzone, scritto e diretto da Federico Zampaglione, è stato proiettato, in anteprima, lo scorso 8 marzo in tutti i multisala del circuito Giometti all’inizio di ogni spettacolo. “Piccoli miracoli” è una dedica al coraggio di tutte le donne ed alla loro determinazione nel raggiungere gli obiettivi, alla lotta contro la violenza e agli ostacoli della vita.

2016-04-07T13:30:30+02:00