hamburger menu

Aerei, anche i cani voleranno in cabina: la svolta di Delta

Porta il tuo animale domestico a bordo, da oggi con Delta si può

delta cani aereoPorta il tuo animale domestico a bordo.
E’ questa la nuova opzioni offerta da Delta, che darà ai proprietari di animali domestici la possibilità di viaggiare in aereo insieme in cabina.
Si tratta di una svolta per i voli, soprattutto visti i precedenti: molto spesso gli animali imbarcati in stiva soffrono, muoiono oppure vengono persi.
Il servizio offerto da Delta è valido per cani, gatti e uccelli domestici, che possono viaggiare in cabina rispettando le seguenti condizioni:


  • Il tuo animale domestico deve essere abbastanza piccolo da entrare confortevolmente in una cuccia senza essere a contatto con le pareti o senza sporgere da esse e deve essere in grado di muoversi all’interno.
  • La cuccia deve entrare sotto il sedile direttamente davanti a te.
  • Le dimensioni massime per cucce trasportate come bagaglio a mano variano in base al volo. Contatta l’ufficio Prenotazioni Delta per determinare la misura appropriata della cuccia.
  • Il tuo animale domestico deve rimanere all’interno della cuccia (con la porta chiusa) nelle zone d’imbarco Delta (durante l’imbarco e lo sbarco), nelle sale Delta in aeroporto e a bordo dell’aeromobile.
  • L’animale domestico deve avere almeno 10 settimane di età sia per i voli nazionali che per quelli internazionali.
  • Il tuo animale domestico viene conteggiato come un bagaglio a mano. Le tariffe per animale domestico in cabina restano in vigore.
  • È ammesso un animale domestico per cuccia con le seguenti eccezioni:
    *Un cane/gatto femmina può viaggiare con i suoi cuccioli non svezzati se i cuccioli hanno almeno 10 settimane o 6 mesi.
    *Non c’è limite per il numero di cuccioli.

Eccezione: Possono essere ammessi in un’unica cuccia due animali domestici della stessa specie e dimensione e di età compresa tra le 10 settimane e i 6 mesi, a condizione che siano compatibili e sufficientemente piccoli da poter essere collocati nella stessa cuccia. Saranno addebitati come un animale domestico.

Il servizio di Delta è valido dietro pagamento di una tariffa, eccetto per le seguenti destinazioni: 

Australia
Barbados
Dakar
Dubai
Hong Kong
Islanda
Giamaica  
Nuova Zelanda
Republic of Ireland
Repubblica del Sudafrica
Regno Unito
Emirati Arabi Uniti

Casi particolari:

Per i viaggi per/da Sudafrica, Hong Kong o Regno Unito, gli animali domestici (a eccezione degli animali di servizio) dovranno viaggiare come cargo e non potranno viaggiare in cabina.

Per i viaggi alle Hawaii, gli animali non possono viaggiare in cabina e potrebbero essere applicate altre restrizioni.

Inoltre è disponibile anche il servizio di “spedizioni” con  Delta Cargo, un trasporto sicuro e affidabile per il tuo animale domestico, specificamente ideato per soddisfare le esigenze speciali di tutti gli animali a sangue caldo in viaggio senza i loro proprietari.

Per maggiori info CLICCA QUI

2017-05-17T15:47:01+02:00