spettacolo

Cambia lo sguardo di Daniele Silvestri, ecco Acrobati

daniele-silvestri-tourROMA – Dopo il grande riscontro ottenuto dal primo singolo “Quali Alibi”, video che ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni, arriva, da domani in radio, Acrobati il brano che dà nome all’ultimo album di Daniele Silvestri. Acrobati è il più elettronico ma anche più poetico dell’intero disco, che sposa un suono contemporaneo ad una scrittura cinematografica.

“Credo che Acrobati, anche dal punto di vista musicale, sia il cuore di questo disco. Lo è per ragioni intime, ma soprattutto perché si è portato dietro fin da subito un punto di vista ben preciso. Era un invito a guardare le cose dall’alto, a cambiare sguardo, e per questo motivo è diventato il titolo del disco” spiega Daniele Silvestri. “Acrobati è anche una parola ben collegata a questo momento, in cui siamo tutti alla ricerca di un punto di equilibrio, di una prospettiva.”

IL TOUR

Daniele Silvestri è attualmente impegnato nell’”Acrobati in tour 2016″, il primo tour interamente teatrale della sua carriera (prodotto da OTR Live) con cui sta toccando tutte le regioni italiane collezionando un sold out dopo l’altro. Da questa sera sarà a Roma dove i sold out all’Auditorium della Conciliazione sono ben quattro ( 7, 8, 9 e 11 aprile).

Sono state inoltre annunciate le prime date del tour estivo che lo porterà in alcune delle location più suggestive della nostra penisola:  il 9 luglio sarà a  FIRENZE – Anfiteatro Parco Delle  Cascine,  il 15 luglio a MILANO – Carroponte,  il 20 luglio a MONTEPRANDONE (AP) – Cose Pop Festival,  il 22  luglio a TORINO – Flowers Festival,  il 23  luglio BRESCIA – Piazza della Loggia, il 2  agosto a TREVISO – Suoni Di Marca Festival, il 6 agosto a MONTALTO DI CASTRO (VT) – Vulci Music Fest,  il 18 agosto a LECCE – Masseria Ospitale, il  19 agosto  MOLFETTA  (BA) – Banchina del Porto.