hamburger menu

Con la penetrazione superficiale del pene in vagina …

Buonasera, per favore toglietemi un dubbio… con la penetrazione superficiale (per capirci di circa 2/3 cm) del pene in vagina, quindi senza penetrazione completa, e (anche se col pene in erezione) a pene piuttosto asciutto, è possibile rimanere incinta? Fare l’amore con la persona amata è la cosa più bella del mondo ma certi dubbi […]

Buonasera, per favore toglietemi un dubbio… con la penetrazione superficiale (per capirci di circa 2/3 cm) del pene in vagina, quindi senza penetrazione completa, e (anche se col pene in erezione) a pene piuttosto asciutto, è possibile rimanere incinta? Fare l’amore con la persona amata è la cosa più bella del mondo ma certi dubbi purtroppo rovinano la magia… Ps. poi il rapporto completo è stato fatto con il preservativo! Ah, dimenticavo… altra domanda… se la penetrazione così come descritta avviene dopo il rapporto ma, dopo che lui si è lavato e asciugato… c’è il rischio? Grazie di cuore.

Dodò, 25 anni


Cara Dodò,
rispetto al primo rapporto da te descitto ci sembra proprio che puoi stare tranquilla non vi è rischio gravidanza. Tieni presente che affinchè avvenga un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Rispetto invece alla seconda domanda non possiamo darti delle risposte certe, in quanto, dopo un primo rapporto sebbene vi sia stata accuratezza nell’igiene intima accade che gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle primissime fasi dei rapporti successivi. È infatti consigliabile orinare oltre che mantenere buone pratiche di igiene per potere eliminare le tracce preesistenti. La minzione dopo l’eiaculazione non ha un potere contraccettivo, ma semplicemente riduce la possibilità di concepimento. Naturalmente, anche in questo caso, il rischio aumenta se la donna si trova nei suoi giorni fertili, ecco perchè si suggerisce sempre di utilizzare il preservativo dall’inizio del rapporto soprattutto nei rapporti ravvicinati.Sperando di aver chiarito i tuoi dubbi ti invitiamo a sciverci nuovamente per qualsiasi dubbio o perplessità.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:41+01:00