hamburger menu

Newcastle: la città inglese con il numero più alto di donne ubriache

Roma – Non avrete avuto bisogno di guardare Geordie Shore, per sapere che Newcastle è una delle città più festaiole d’Inghilterra. La reputazione festaiola della città, rivela però, anche un pericoloso retroscena. Una nuova ricerca ha rivelato che la Northumbria Police – che si occupa di controllare e monitorare la città – rilascia più molte […]

alcol donna ubriacaRoma – Non avrete avuto bisogno di guardare Geordie Shore, per sapere che Newcastle è una delle città più festaiole d’Inghilterra. La reputazione festaiola della città, rivela però, anche un pericoloso retroscena. Una nuova ricerca ha rivelato che la Northumbria Police – che si occupa di controllare e monitorare la città – rilascia più molte per disturbo della quiete pubblica alle donne, di qualsiasi altra città del Paese.

Lo studio, pubblicato sul Sunday People, mostra che il numero di multe rilasciate negli ultimi sei anni, dovute all’ubriachezza molesta di numerose donne, ammonta a 4.629, portando la città al primo posto, seguita dal Lancashire, 3.596 e dal Merseyside, 3.410.

Le statistiche, sono state effettuate dopo l’avvertimento da parte di un esperto di alcool, sul fatto che, soprattutto le donne, possono essere soggette al fenomeno del binge drinking. Jackie Ballard, capo esecutivo dell’Alcohol Concern, in un’intervista per il Sunday People ha detto: “Bisogna che la società superi l’idea che bere fino all’eccesso equivalga ad una forma di divertimento. Per fare questo, bisogna diminuire la grande disponibilità di queste bevande e incoraggiare i pub e i club ad offrire interessanti alternative non alcoliche.”

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:37:24+02:00