hamburger menu

Vorrei salvare la nostra storia d’amore…

Stavamo insieme da due anni.. lo amavo e lo amo tanto.. per un anno e mezzo è andato tutto bene, il restante non molto perché è subentrata la distanza. Quando litigavamo lui iniziava sempre a dubitare di me e non mi credeva mai.. pensava che io avessi un altro per forza.. probabilmente aveva questi dubbi […]

11 Aprile 2016

Stavamo insieme da due anni.. lo amavo e lo amo tanto.. per un anno e mezzo è andato tutto bene, il restante non molto perché è subentrata la distanza. Quando litigavamo lui iniziava sempre a dubitare di me e non mi credeva mai.. pensava che io avessi un altro per forza.. probabilmente aveva questi dubbi perché una volta lesse dei messaggi che mi aveva scritto una persona e ci mandavamo dei cuori.. ma da parte mia non c’era nessun interesse era solo un amico.. comunque dopo ogni litigata tornava il sereno e tornavamo più forti di prima.. però quando litigavamo lui aveva sempre questi scatti di ira e non ci parlavamo per giorni.. tra di noi la passione non mancava mai.. ogni scusa era buona per avere un contatto fisico.. dopo tutte questi suoi comportamenti contro di me, io ho iniziato un po ad aver paura che facesse sempre cosi e che non avrebbe mai iniziato a fidarsi di me.. e ho iniziato un po ad essere fredda e avevo la fissazione che lui era freddo.. ma lui non era freddo.. gliel’ho detto e ripetuto tante volte e lui se l’è presa molto quando ha detto che mi vedeva fredda e non voleva perdermi per nessuna ragione.. ma io come una stupida ho continuato ad insistere.. tra l’altro lui era anche cambiato e migliorato.. dopo tante discussioni ha deciso di prendersi del tempo per star lontano da me e non sentirmi, convinto che io mi fossi scocciata di lui visto che stavo a lamentarmi di lui.. io gli sono stata vicino lo stesso per fargli capire che a lui tengo davvero.. ma sono iniziati a subentrare tutti i dubbi che aveva prima superato e abbiamo finito per litigare.. così mi ha lasciata.. ha cancellato dai social tutte le foto con me e mi ha bloccata su whatsapp.. poi stamattina ho visto che mi aveva sbloccata.. ieri sera anche se mi aveva lasciata l’ho scritto lo stesso dicendogli che ci tengo a chiarire tutto a voce e se proprio deve finire lo voglio fare senza portare rancore.. e lui mi ha detto che se voglio sentirmelo dire in faccia lo faremo quando torna, parleremo e la chiuderemo lì.. Io ho analizzato la questione.. il problema fondamentale è stato il fatto che io ero fredda nei suoi confronti e lui si è sentito messo da parte.. lui è molto coccolone e ho sbagliato a metterlo da parte.. ero la sua vita per lui..
Non so cosa fare.. mi sembra un motivo stupido per lasciarsi.. un motivo stupido che è diventato gigante.. Stupido perché io sono del parere che se si vuole le cose possono cambiare.. e dentro di me sento che il sentimento tra di noi non è finito e che ci può essere un’altra possibilità.. e vorrei dimostrargli che io sono una persona diversa da quella che ha descritto.. vorrei tornare con lui mi manca molto e so di mancare anche a lui.. lo sento..
Perciò vorrei salvare la nostra storia.. salvare il nostro amore.. perché so che è un amore vero e so quanto io amo lui.. E sono pronta a dimostrarglielo per far andar via ogni brutto pensiero che si è fatto.

Let, 19 anni



Cara Let,
dal tuo racconto emerge quanto tu tenga a questa storia d’amore e al tuo lui. Dal momento che non c’è una vera e propria richiesta da parte tua, raccogliamo il tuo sfogo, comprendendo quanto sia difficile portare avanti un rapporto a distanza e come possa essere complicato accettare una separazione stando lontani e non avendo la possibilità di chiarimenti vis a vis, con qualcuno a cui teniamo molto e con cui abbiamo condiviso momenti importanti.
Sai, a volte capita davvero che ci si adagi nei ruoli assunti all’interno di un rapporto, senza prendersi l’incomodo di mettersi in discussione. Dal momento che tu sostieni di aver analizzato la vostra storia ed individuato le criticità, potrai parlarne in serenità con il tuo ragazzo, che probabilmente, preso dalla rabbia o delusione, a caldo ti dice che non c’è più nulla da fare. Se senti di poter recuperare un rapporto o almeno la necessità di un confronto di persona, fai bene a chiederlo e lui sarà libero di concedertelo o meno. La fiducia è alla base di ogni rapporto umano, non è semplice “af-fidarsi” a qualcuno, ma se vi è un sentimento verrà naturale.
Ti facciamo l’in bocca al lupo!
Un caro saluto!

2016-04-11T18:35:55+02:00