hamburger menu

Francesco Mandelli al timone degli Mtv Awards 2016

Il "nongiovane" di Mtv torna alle origini della sua carriera televisiva

14 Aprile 2016

ROMA – Francesco Mandelli sarà il presentatore della quarta edizione degli Mtv Awards che si terranno il 19 Giugno al Parco delle Cascine di Firenze a partire dalle 21. Ad annunciarlo è la stessa Mtv, che si ricongiunge con il suo pupillo.

Francesco-Mandelli1

Volto storico di Mtv, Mandelli, infatti, esordisce con Andrea Pezzi proprio su Mtv nel 1998 nei panni del “nongiovane”. Negli anni ha consolidato il suo ruolo all’interno dell’emittente con molti programmi di successo da lui scritti ed interpretati (tra i quali “Tokusho”, “Videoclash”, “BlackBox” e “Lazarus”) e da ultimo il fortunato sketch show “I soliti idioti” giunto fino alla quarta serie. Poi tanti progetti lontani da Mtv ma difficile per l’attore e musicista dimenticare il suo trampolino di lancio: “Ha insegnato a tanti giovani un mestiere. Un mestiere vero. I conduttori della nuova generazione sono usciti da quel canale. Un esempio? Alessandro Cattelan, è il presentatore numero uno della televisione. Ma anche Massimo Coppola, Victoria Cabello, Camila Raznovich. Mtv ha sfornato talenti!”

mtv-awards-2016-firenze

Svelato il presenatore, adesso sale la suspence per le nomination e gli ospiti che saliranno sul palco a fare compagnia a Mandelli. Unica cosa certa è che, come sempre, gli MTV Awards saranno un grande evento live di musica e spettacolo. Non resta, quindi, che avere pazienza e iniziare ufficialmente il countdown.

2016-04-14T11:58:23+02:00