hamburger menu

Ho fatto delle analisi del sangue e delle urine…

Buongiorno volevo chiedere un altra informazione… siccome ho una paura pazzesca di avere una gravidanza anche se i rischi non c’erano da quanto mi avete detto voi (ne eiaculazione ne penetrazione) ieri ho fatto delle analisi del sangue e delle urine e oggi guardando i risultati non compare il cosiddetto ormone HCG ovvero l’ormone della […]

Buongiorno volevo chiedere un altra informazione… siccome ho una paura pazzesca di avere una gravidanza anche se i rischi non c’erano da quanto mi avete detto voi (ne eiaculazione ne penetrazione) ieri ho fatto delle analisi del sangue e delle urine e oggi guardando i risultati non compare il cosiddetto ormone HCG ovvero l’ormone della gravidanza.. ho controllato e ricontrollato e ho tutti i valori perfetti sia nelle urine sia nel sangue.. quindi volevo chiedere,  l’ormone HCG compare automaticamente se è presente oppure per vedere il risultato bisogna fare delle analisi approfondite? Perche su internet leggendo c’è scritto che se c’è compare automaticamente se non è presente nei risultati vuol dire che non ce.. quindi visto l’assenza sia nel sangue sia nelle urine di questo ormone posso stare tranquilla?

Anonima



Cara Anonima,

rispetto a quanto dici non è ben chiaro se hai effettuato i test specifici per la ricerca dell’ormone della gravidanza, ovvero il beta-HCG (gonadotropina corionica). Tieni presente che è necessario fare una richiesta specifica per verificarne la presenza. Detto ciò come ti abbiamo detto nella precedente risposta ci sembra proprio che puoi stare tranquilla rispetto al rischio gravidanza. Inoltre vorremmo anche suggerirti di fare poco affidamento su ciò che compare nel web, soprattutto se le fonti sono poco attendibili, perchè spesso le notizie più che tranquillizzare creano ansia e confusione. 
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:37+01:00