hamburger menu

Rischiatutto: la valletta sarà Matilde Gioli

Dopo quarantadue anni torna “Rischiatutto”, il 21 e il 22 Aprile su Rai Uno con Fabio Fazio

18 Aprile 2016

ROMA – Ad accompagnare Fabio Fazio nella conduzione di Rischiatutto ci sarà Matilde Gioli, che prenderà il posto di Sabina Ciuffini, la storica valletta del programma condotto da Mike Bongiorno. La 26enne è conosciuta dal grande pubblico per aver lavorato con il regista Paolo Virzì nel film “Il capitale umano” e in “Belli di papà” di Guido Chiesa.

Chissà come se la caverà la bella mora dagli occhi azzurri nelle vesti di valletta. Sarà una prova impegnativa per la Gioli e Fazio, perché il ricordo di Bongiorno è ancora vivo negli occhi degli italiani. Saranno due le puntante che andranno in onda il 21 e il 22 aprile: la prima puntata vedrà tre squadre composte da tre concorrenti ciascuna.

Rischiatutto

Una squadra sarà composta dai concorrenti storici del programma, Andrea Fabbricatore, Giuliana Longari e Maria Luisa Migliari, le altre due da alcuni personaggi dello spettacolo come Fabio De Luigi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Fabrizio Frizzi, e Fiorello, che ha confermato su Twitter la sua presenza nella puntata del 22 aprile. La seconda puntata, invece, vedrà come protagonisti nuovi aspiranti campioni (reclutati nei provini andati in onda qualche tempo fa su Rai Tre): Roberta Grandi (esperta di Marilyn Monroe), Guido Ennio Molinari (esperto di musica sinfonica) e Stefano Orfino (esperto della Juventus).

Tra questi ci sarà un vincitore che tornerà il prossimo 13 ottobre su Rai Tre come campione in carica per le nuove puntate di “Rischiatutto”. In entrambe le puntate, i concorrenti dovranno sfidarsi nelle varie fasi del gioco: domande preliminari, tabellone e domande in cabina, già note al grande pubblico. Prendere il posto di un colosso dell’intrattenimento come Mike Bongiorno non sarà un compito facile. Riuscirà Fabio Fazio a non deludere le aspettative degli italiani? Non resta che attendere e ricordare il motto Mike Bongiorno “Allegriaaaa”.

2016-04-18T16:11:42+02:00