hamburger menu

Intorno alla vagina ci sono macchie bianche strane, che fare?…

Salve cari esperti. Da un paio di mesi ho lo stesso problema alle parti intime.. Proprio nella vagina noto che tutta la parte è biancastra ma questa cosa non va via quindi ho capito che ai tratterà di un’infezione.. Finalmente sono riuscita a prenotare la visita dal ginecologo ma la potrò fare solo giorno 10 […]

20 Aprile 2016

Salve cari esperti. Da un paio di mesi ho lo stesso problema alle parti intime.. Proprio nella vagina noto che tutta la parte è biancastra ma questa cosa non va via quindi ho capito che ai tratterà di un’infezione.. Finalmente sono riuscita a prenotare la visita dal ginecologo ma la potrò fare solo giorno 10 maggio perché prima ci sono troppe prenotazioni. Mi sono appena accorta che attorno alla vagina, vi sono tipo macchie bianche strane (avete presente quando la nostra lingua si gonfia e diventa bianca con disegni di “frattura”? Non so spiegare perché nemmeno io so descrivere il problema però spero mi abbiate un po’ capita)  ma che non se ne vanno per niente. Ecco. Queste macchie sono cosi adesso e dopo due mesi di infezione, solo ora sono apparse. Una brutta infezione! Ho paura di aspettare fino a giorno 10 perché mancano ancora tanti giorni? Che posso fare nel frattempo? Prendo pillola novadien e ora con questo problema ho prurito e bruciore. Cordiali saluti.

Anonima


Cara Anonima,
da quello che ci racconti potrebbe essere una una candidosi vaginale caratterizzata da arrossamento della mucosa vaginale, presenza di placche biancastre, secrezioni vaginali, prurito e bruciore.
Come ti dicevamo nella precedente risposta, non è possibile fare una diagnosi in una consulenza online, ma è necessario avere una visita più completa.
Hai ragione la visita dalla ginecologa sembra lontana e questo potrebbe aumentare ansie e tensioni ma nel frattempo potresti recarti dal tuo medico di base, spiegargli la situazione e valutare quali esami siano più adeguati per capire che tipo di infezione è presente (tampone vaginale, urinocultura etc…). Potrai inoltre chiedere al medico se può consigliarti qualche prodotto che possa lenire il prurito.
Speriamo di esserti stati comunque di aiuto…
Un caro saluto!

2016-04-20T08:52:13+02:00