hamburger menu

Dylan Magon, arrivano ‘Atomi & Molecole’ aspettando l’album

Non chiamatelo rapper, Dylan nell'intervista esclusiva a Diregiovani

20 Aprile 2016

dylan magonROMA – Una voce ‘nera’ e calda, di quelle che mancano nel panorama musicale italiano. È la voce di Dylan Magon. Ventitré anni, palermitano, già semifinalista di The Voice, nel team di J-Ax. Dylan è in studio per costruire, di singolo in singolo, il suo primo album. È di qualche giorno fa l’uscita di ‘Atomi & Molecole’ (SL Music/Warner), un brano tutto in italiano ma dalle sonorità r&b.

Difficile inquadrare Dylan Magon, qualcuno ha provato ad etichettarlo e non solo artisticamente. La partecipazione al programma della ‘Raffa’ nazionale nel team del rapper milanese, ha indotto qualche addetto ai lavori e alcuni giornalisti ad inserirlo tra i rapper. Ma questa è una etichetta che Dylan non ama, sente stretta perché, come ha detto nel corso dell’intervista a Diregiovani, “sono un cantante/rapper e non rapper/cantante”. Grazie alla sua voce si muove, infatti, con agilità nell’r&b, nel cantautorato, nel soul e, se proprio il brano lo richiede, può rappare testi e note che scrive e compone.

Di origini mauriziane, Dylan si è visto appiccicare anche etichette ‘sociali’. Un giorno, qualcuno gli ha chiesto “come possiamo chiamare gli italiani di seconda generazione come te?”. La risposta è stata immediata e spontanea, “come mi vuoi chiamare, sono italiano, chiamami pure Dylan”.

Non solo studio di registrazione, Dylan Magon è anche live con il suo Blogtour il primo tour musical letterario d’italia con 20 tra i più influenti e seguiti blog letterari che si sono uniti per una nuova iniziativa volta a sostenere la musica emergente italiana. LIT-Blogger United sosterranno e faranno conoscere meglio al pubblico Dylan Magon in un percorso di 21 tappe in cui si alterneranno aneddoti musicali su alcuni libri molto amati e momenti esclusivi dedicati proprio al giovane cantante. “Porto in giro letteratura e musica, due pilastri della nostra cultura”, ha confessato a Diregiovani. Un esperimento, una novità assoluta. Per seguirlo in giro per l’Italia e partecipare al concorso abbinato basta iscriversi su ilbellodiessereletti.blogspot.it

 

dylan magon 2

2016-04-20T11:20:00+02:00