hamburger menu

Facebook monetizza i post. Arrivano i ‘like’ d’oro

Premiati gli utenti e le pagine più attive

make-money-from-facebookROMA – Per raccontare la nuova, l’ennesima, mini rivoluzione che investirà Facebook, come sempre in questi casi, necessario partire da un’indiscrezione raccolta in rete. Nello specifico si tratta di quella riportata dal sito ‘The Verge’ che ha fatto alcune ipotesi su un sondaggio che gli uomini di Mark Zuckerberg hanno somministrato ad un gruppo selezionato di utenti.

Secondo The Verge il sondaggio serve a raccogliere informazioni Facebook monetizza i post. Arrivano i ‘like’ d’oro Gli utenti, in piena autonomia, potranno quindi decidere a chi lasciare la propria ‘mancia’ virtuale. Si parla di pochi soldi, naturalmente. Spiccioli che, in caso di post virali, potrebbero trasformarsi anche in cifre interessanti.

I soldi veri potrebbero arrivare però dall’introduzione delle pubblicità da inserire sulle pagine. A questa ipotesi sarebbe poi associata direttamente quella del ‘tasto’ acquista. Come dire trasformare il social in una vera e propria piazza virtuale con tanto di negozi dove fare acquisti in piena libertà. È da tempo che si rincorrono queste voci sui cambiamenti di Facebook, chissà che il questionario che gira tra gli utenti con il ‘bollino blu’ non significhi, veramente, che la svolta è ormai giunta.

2016-04-21T11:14:35+02:00