hamburger menu

L’anello di diamanti blu di Shirley Temple messo all’asta, nessuno lo compra

Roma – Secondo quanto riportato dalla casa d’aste Sotheby, l’anello di diamanti blu donato ad una giovane Shirley Temple all’età di 12 anni e stimato tra i 25 e i 35 milioni di dollari, non è ancora riuscito a trovare un acquirente. L’attrice, legenda del cinema Americano, aveva ricevuto il gioiello da 9.54 carati, da […]

anello di Shirley TempleRoma – Secondo quanto riportato dalla casa d’aste Sotheby, l’anello di diamanti blu donato ad una giovane Shirley Temple all’età di 12 anni e stimato tra i 25 e i 35 milioni di dollari, non è ancora riuscito a trovare un acquirente. L’attrice, legenda del cinema Americano, aveva ricevuto il gioiello da 9.54 carati, da suo padre, che lo acquistò nel 1940 per 7,210 dollari.

Il gioiello, è stato il pezzo forte di un’asta tenutasi martedì notte, insieme ad altri 319 gioielli, per un valore totale di 29.88 milioni di dollari. “L’anello di Shirley Temple possiede una pietra di una qualità, rarità e provenienza eccezionale. E’ stato un onore condividere la sua storia con altri collezionisti, intenditori e fan della Temple,” ha detto la casa d’aste. “Sfortunatamente, questa non è stata la sua sera, ma siamo certi che l’anello troverà presto un acquirente.” “La Temple ha indossato il diamante durante tutta la sua vita,” ha aggiunto la casa d’aste. La Temple ha iniziato la sua carriera all’età di 3 anni. Nel 1935, all’età di 6 anni diventò la persona più giovane che vinse mai un Oscar. Prese parte a più di 40 film, molti dei quali prima ancora dei 12 anni. La Temple morì nel Febbraio del 2014, all’età di 85 anni.

Fonte www.ndtv.com

2017-05-19T16:07:31+02:00