hamburger menu

Premi ed emozioni per la settima edizione del Vittorio Veneto Film Festival

L'intervista a Neri Parenti

26 Aprile 2016

Vittorio Veneto Film FestivalROMA – Si è svolta sabato 23 aprile, presso il Teatro Lorenzo Da Ponte di Serravalle, la Serata di Premiazione che ha chiuso definitivamente la settima edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, che ha visto oltre 750 ragazzi diventare dei veri e propri protagonisti durante le proiezioni dei film internazionali in prima visione italiana.

Durante la serata sono stati consegnati i premi dei film film vincitori. Per la Fascia Monte Baldo, i lungometraggi presentati ai giovani giurati sono stati: “Nu I Novyy God!” della giovane regista russa Mila Avgust, il film del regista franco-belga Olivier Ringer, “Les Oiseaux de Passage” e la produzione italoungherese “Madeleine” dei registi Lorenzo Ceva Valla e Mario Garofalo. Con maggioranza senza precedenti, il premio del miglior film è stato conferito a “Nu I Novyy God!”

Per la giuria dei ragazzi delle scuole superiori e l’università, i film che si contendevano il premio erano: “Al di là del Risultato” del regista italiano Emanuele Gaetano Forte, “La Penna di Bruzio” della regista Giulia Zenfino e il film del regista spagnolo Miguel Ángel Mengò, “Quiero Volver a Casa”. Film vincitore per la categoria è andato al giovane regista italiano Emanuele Gaetano Forte con il suo primo lungometraggio “Al di là del risultato”.

La fascia degli adulti dei +Alti, invece è stato conferito al docu-film “Behind the Urals. The Nightmare before Chernobyl”, proiettato durante la serata di giovedì 21 aprile. Gli altri film che si contendevano il titolo, “Les Oiseaux de Passage” e lo spagnolo “Zoe” di Ander Duque. Il direttore generale del vvfilmf, Marco Ardengo, ha poi consegnato il premio per il miglior cortometraggio a “Uitgesproken” dei fratelli Tonk. Al termine della premiazione, gli organizzatori del vvfilmf, Elisa Marchesini e Marco Ardengo, hanno consegnato il Premio alla Carriera ai due Maestri Pupi e Antonio Avati. Un’edizione emozionante e ricca di soddisfazioni per concludere in bellezza questo settennio di kermesse festivaliera dedicata ai giovani.

Vittorio Veneto Film Festival 3

2016-04-26T11:59:39+02:00