hamburger menu

Avrei bisogno dei chiarimenti in merito al petting…

Salve avrei bisogno dei chiarimenti in merito al petting…in particolare volevo sapere se è possibile rimanere incinta con un dito pulito o comunque appena sporco di liquido pre eiaculatorio? Grazie mille. Alessia, 18 anni  Cara Alessia, un dito pulito non può assolutamente fecondare. In merito al dito sporco di liquido preseminale ti diciamo che ad […]

Salve avrei bisogno dei chiarimenti in merito al petting…in particolare volevo sapere se è possibile rimanere incinta con un dito pulito o comunque appena sporco di liquido pre eiaculatorio?
Grazie mille.

Alessia, 18 anni


 Cara Alessia,
un dito pulito non può assolutamente fecondare. In merito al dito sporco di liquido preseminale ti diciamo che ad oggi non è stato ancora dimostrata la presenza o meno di spermatozoi all’interno del liquido pre-eiaculatorio, ma anche confermando che contenga spermatozoi, la possibilità di gravidanza solo attraverso la penetrazione di questo liquido, e non dell’eiaculato, non è significativa, poiché, in caso ci fossero spermatozoi, la loro qualità e quantità sarebbero basse. Inoltre potrebbe non essere facile per questi pochi spermatozoi superare tutte le barriere del sistema riproduttore femminile per arrivare all’ovulo. Il concepimento può avvenire durante un rapporto completo in cui ci sia la penetrazione del pene in vagina con successiva eiaculazione da parte dell’uomo all’interno della vagina. Concludiamo inoltre chiarendo che rimanere incinta facendo petting è molto difficile ed improbabile, anche se non impossibile. Sebbene la probabilità sia molto bassa, è facile prendere qualche precauzione per evitare di passare i giorni successivi a rimuginare e a crucciarsi. Basta fare un po’ d’attenzione ed evitare di lasciare che il liquido seminale venga a contatto con la vagina o che venga portato all’interno della stessa con dita o altro.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:33+01:00