hamburger menu

Nel secondo rapporto completo lui ha eiaculato dopo,rischio?…

Buongiorno! Io avrei una domanda, più un dubbio! Ieri mattina io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto dopo averne avuto un altro protetto in cui ha eiaculato ma si è lavato subito con acqua e sapone… Nel secondo rapporto completo lui ha eiaculato dopo 3-4 secondi che è uscito…c’è qualche rischio […]

Buongiorno!
Io avrei una domanda, più un dubbio!
Ieri mattina io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto dopo averne avuto un altro protetto in cui ha eiaculato ma si è lavato subito con acqua e sapone… Nel secondo rapporto completo lui ha eiaculato dopo 3-4 secondi che è uscito…c’è qualche rischio che sia rimasta incinta?
Preciso che era il secondo giorno dalla fine delle mestruazioni!

Antonella, 22 anni


Cara Antonella,
per vivere serenamente la sessualità senza correre rischi inutili è sempre consigliabile utilizzare un contraccettivo. Ciò vale anche quando si hanno rapporti consecutivi, in quanto la sola pulizia non basta, infatti talvolta può accadere che gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle prime fasi dei rapporti successivi. Avendo avuto un rapporto consecutivo non protetto non possiamo escludere il rischio di una gravidanza, sebbene il fatto che ti trovi lontana dal tuo periodo ovulatorio abbassa la probabilità che vi sia stato un concepimento.
Per avere un maggior chiarimento puoi provare a rivolgerti ad un consultorio o dal ginecologo di tua fiducia, in modo anche da scegliere un contraccettivo più utile per te, per le prossime volte.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:33+01:00