hamburger menu

Nintendo NX in arrivo a marzo 2017. E’ ufficiale

Nintendo NX non sarà una nuova versione di Wii o Wii U, ma qualcosa di "unico e differente"

Nintendo NXROMA – Nintendo ha confermato che la sua nuova console, nome in codice Nintendo NX, sarà lanciata in tutto il mondo nel marzo 2017.

“Per il nostro business dedicato alla piattaforma di videogiochi, Nintendo sta attualmente sviluppando una console nome in codice” NX ” con un concetto nuovo di zecca” ha spiegato la società nel suo rapporto finanziario annuale.
“NX sarà lanciato nel marzo 2017 a livello globale.”

Nessun ulteriore caratteristica di Nintendo NX è stata rilasciata, ma il CEO Tatsumi Kimishima ha confermato che la nuova console non sarà presentata all’Electronic Entertainment Expo (E3) 2016 ma probabilmente entro la fine dell’anno.

Si susseguono diversi rumors sulle specifiche dell’erede del Wii U, ma lo scorso dicembre Kimishima ha messo in chiaro un cosa fondamentale: Nintendo NX non sarà una nuova versione di Wii o Wii U, ma qualcosa di “unico e differente”.

Nintendo, ha anche ritardato l’uscita di Legend of Zelda.
L’attesissimo nuovo capitolo della celebre saga, che sarebbe dovuto uscire per Wii U l’anno scorso, debutterà nel 2017 in due versioni, una per Nintendo NX e una per Wii U.

2017-05-17T16:27:13+02:00