hamburger menu

Babaiola, il primo motore di ricerca dedicato alle vacanze ‘arcobaleno’

Il nuovo portale promuove turismo gay friendly: volo, hotel e divertimenti

28 Aprile 2016

Babaiola 2ROMA – Sul Web 2.0 arriva Babaiola, il primo motore di ricerca che si occupa di fornire destinazioni ‘vacanziere’ gay friendly. Una vacanza creata su misura dell’utente, comprensiva di volo, hotel, locali e attività “arcobaleno”. “Babaiola, tramite il suo algoritmo raccoglie ed analizza le informazioni e recensioni tra più di un centinaio di siti web monitorando, inoltre, i trend nei Social Network per garantire di trovare la destinazione compatibile con l’esperienza scelta. Tramite un elaborato modello matematico, Babaiola assegna un voto percentuale che indica la compatibilità tra località ed esperienza desiderata per la propria vacanza”, ha dichiarato Nicola Usala, CEO dell’applicazione. Questa iniziativa prevede molte opzioni gay friendly per soddisfare al meglio i fruitori di Babaiola.

Ogni città è accompagnata da una scheda delle attività e contiene i tutti suggerimenti utili per trascorrere la vacanza che hai sempre sognato. Tutto questo è possibile grazie agli accordi stretti con le più importanti compagnie del Travel come: Skyscanner, Hotelscombined e Yelp oltre che alle affiliazioni con le associazioni di rappresentanza della comunità LGBTQI, che quotidianamente ci supportano per fornire un servizio di qualità”, ha dichiarato Federica Saba, CMO.

Babaiola, inoltre, partecipa al Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS, uno dei migliori acceleratori di StartUp digitali a livello europeo, nato nel 2013 da una joint venture tra la holding di partecipazioni LVenture Group e l’Università LUISS.

2016-04-28T14:58:36+02:00